AVVISO URGENTE ALLE FAMIGLIE

Data: 06/01/2021

Come chiarito ulteriormente dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e come riportato nella circolare n. 156 del 5 gennaio del Dirigente Scolastico del nostro Circolo Didattico, domani, 7 gennaio 2021, la presenza in classe sarà automatica solo per gli alunni disabili, per gli alunni con BES che scelgano di frequentare in presenza (non si tratta di un obbligo) e per i piccoli alunni di scuola dell’infanzia poiché in questo caso la scelta è solamente delle famiglie non trattandosi di scuola dell’obbligo.
Gli altri alunni saranno tutti in didattica a distanza al 100%.
Resta aperta la possibilità di inviare una richiesta formale alla scuola da parte di quei genitori che, per comprovate necessità, scelgano di far frequentare i propri figli in presenza.
Come da circolare, le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 7.01.2021, solo una volta per tutto il periodo di vigenza dell’ordinanza, e saranno valutate dal D.S.
Risulta logico e consequenziale che gli alunni, ai quali sarà accordata la frequenza in presenza, potranno tornare in classe dall’8.01.2021.