DIDATTICA A DISTANZA

Data: 06/03/2020

Al fine di mantenere vivo il contatto con la/e propria/e classe/i e per dare l’opportunità agli alunni di mantenersi in esercizio anche a distanza, i docenti di Scuola Primaria, utilizzando il PORTALE ARGO FAMIGLIA, andranno ad inserire proposte didattiche riferite al consolidamento degli apprendimenti.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, si chiede ai genitori di supportare i propri figli nelle attività proposte con questa inusuale modalità effettuando con regolarità le operazioni di accesso al PORTALE ARGO.
Si precisa che il software ARGO DidUP Famiglia è una applicazione disponibile anche per smartphone con una interfaccia molto semplice e di facile utilizzo.

CONDIVISIONE DOCUMENTI ARGO SCUOLANEXT:

DIDATTICA-A-DISTANZA-CONDIVISIONE-DOCUMENTI-signed Indicazioni operative Didattica a Distanza Argoscuolanext docenti

G Suite ci aiuta a lavorare per i nostri alunni offendono strumenti innovativi che, in questo particolare momento facilitino il nostro lavoro di insegnanti, in modo che la tecnologia sia meno invasiva e più naturale possibile. La piattaforma G Suite, facile da usare, rispetta altissimi standard d’usabilità, pertanto non verrà meno la qualità della nostra didattica.

TUTORIAL E ALTRE RISORSE G SUITE:

TUTORIAL-G-SUITE-accesso Tutorial per accessoGsuite studenti e docenti

tutorial-Meet-DOCENTI-1 Tutorial docenti per accedere a meet

tutorial-Meet-STUDENTI Tutorial studenti per accedere a meet

Guida-per-creazione-classi-di-Classroom-per-i-docenti Tutorial sulla creazione di classi per i docenti

guida_per_accedere_al_corso_-1 Tutorial per studenti per accedere a Classroom

Guida per allegare file in Classroom Tutorial per studenti per allegare file in Classroom

Tutorial-Meet-via-Calendar Tutorial Meet via Calendar

Tutorial-Jamboard-come-scrivere-su-una-lavagna-virtuale-mentre-è-in-corso-una-videolezione-su-Google-Meet- Tutorial su come utilizzare la lavagna jamboard durante una videolezione

https://www.youtube.com/watch?v=hH2hRAaZeg4 Videotutorial sulla creazione di moduli di Google

https://www.youtube.com/watch?v=cWuGnUQsrr8 Videotutorial per valutare un quiz creato

Come-convertire-un-file-Word-in-PDF Tutorial su come convertire un file word in pdf