Dal 01/09/2019 il Dirigente Scolastico è la dott.ssa Diana Riccelli.
Il Dirigente Scolastico riceve per appuntamento.
Telefono ufficio di segreteria: 0882.371038

Funzioni del Dirigente Scolastico:

• Assicura il funzionamento generale dell’Istituto entro il sistema di istruzione e formazione organizzando l’attività scolastica secondo i criteri di efficienza, efficacia e buon andamento dei servizi scolastici formativi.
  • Promuove e sviluppa l’autonomia didattica, organizzativa e di ricerca, sperimentazione e sviluppo in coerenza con il principio di autonomia delle istituzioni scolastiche.
  • Garantisce il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati quali: il diritto di apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta educativa delle famiglie.
  • Promuove tutte le iniziative e gli interventi utili a favorire il successo formativo degli alunni, tenuto conto delle diverse esigenze degli stessi concretamente rilevate.
  • Cura il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche.
  • Promuove la collaborazione tra risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio.