Ricerca
Circolare 156

Progetto “# insieme contro il bullismo e cyberbullismo” _ Safer Day 2024

Progetto “# insieme contro il bullismo e cyberbullismo” _ Safer Day 2024

In occasione del Safer Internet Day promosso dal MIUR e da Generazioni Connesse, dal 7 al 29 febbraio 2024 gli alunni e i docenti del Progetto “# insieme contro il bullismo e cyberbullismo” condiviso in rete con le Istituzioni scolastiche partecipanti, promuoveranno l’iniziativa #nohatersbutlovers attraverso la condivisione di post su un padlet creato appositamente.
Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio. Si tratta di una ricorrenza annuale istituita nel 2004 al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. E’ finalizzato a far riflettere i più piccoli non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.
Poiché il mese di febbraio è anche il mese in cui si celebra “il volersi bene”, tutti i docenti e gli alunni delle classi quinte sono invitati a inviare i propri “post” in cui manifestano in modo autonomo il proprio sentimento di stima, di amicizia e rispetto per qualsiasi persona all’interno della scuola. Si possono dedicare anche canzoni, poesie, disegni e quant’ altro dimostri un sentimento sincero. Ogni post sarà pubblicato solo dopo la supervisione di un mediatore.
Il padlet sarà accessibile fino al 29 febbraio 2024 al link: https://padlet.com/m_giarnetti/sid2024

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott. ssa Maria Chiara SCHIAVONE
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co0mma 2 del D. Lgs. 39/93

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati