Presentazione

Il nostro Circolo Didattico è orientato al conseguimento del successo formativo di ogni singolo studente al fine di costruire una comunità scolastica che interagisca con la realtà sociale del territorio. La scuola favorisce prioritariamente l'acquisizione delle "competenze chiave di Educazione Civica" in un clima generale di accoglienza e inclusione, garantendo a tutti gli alunni e in particolare a quelli con bisogni educativi speciali una didattica individualizzata e personalizzata. La nostra Scuola è aperta al territorio per l' ampliamento dell'offerta formativa attraverso Progetti rivolti agli alunni che coinvolgono enti e associazioni territoriali. Sono stati attivati rapporti di collaborazione con: - Comune - MAT (Museo Alto Tavoliere) - Biblioteca Comunale - Cinema (cineforum) - Associazione Culturale di Volontariato - ASL - Parrocchie - UNIFG.