Open Day – Gennaio 2024

Carissimi genitori, "Non c'è niente di più importante di un buon inizio." - Maria Montessori

Utente FGEE106002-psc

da Fgee106002-psc

Carissimi genitori,
“Non c’è niente di più importante di un buon inizio.” – Maria Montessori

Con questa citazione di Maria Montessori desidero rassicurarvi riguardo la nuova rete scolastica.
Il dimensionamento è dettato da leggi che ci impongono una nuova riorganizzazione della rete scolastica anche a San Severo.
Dal prossimo anno scolastico 2024/25 , le scuole saranno verticalizzate, saranno tutti Istituti Comprensivi, includendo scuola dell’Infanzia, scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Questo cambiamento potrebbe suscitare dubbi e incertezze, ma voglio assicurarvi che in tutte le comunità scolastiche, ci stiamo impegnando al massimo per garantire la migliore transizione e affinché questa transizione avvenga nel miglior interesse dei nostri alunni.
Stiamo lavorando affinché ogni istituto sia sempre accogliente e innovativo, offrendo un ambiente educativo completo per i vostri figli. Siamo consapevoli delle preoccupazioni, ma crediamo che questa nuova organizzazione porterà stabilità e continuità nel percorso formativo.

Vi invito martedì 23 gennaio alle ore 17,00 a partecipare attivamente a questo processo di cambiamento, condividendo le vostre idee e preoccupazioni. Insieme possiamo costruire un sistema educativo migliore per le generazioni future.

Vi invito a rivolgervi direttamente a noi, tutti i giorni per chiarimenti in modo che possiamo affrontare ogni vostra preoccupazione e fornirvi informazioni corrette.